Post più popolari

venerdì 23 settembre 2011

Le tre ricette in viaggio....

facendo la visita di controllo post PS in ospedale (1) per il braccio ingessato di mio figlio mi è stato chiesto di far prescrivere dalla pediatra ben 3 impegnative "rosse" (visita ortopedica, radiografia e rimozione gesso)
Vado dalla pediatra (2) che mi dice che lei non è tenuta a scrivere ricette rosse su suggerimento dell'ospedale quindi torno in ospedale (3) e l'ortopedico di turno si rifiuta di scriverele impegnative.
Io perdo la pazienza e sono quasi tentata di chiamare il 112  quando chiamo la pediatra che mi chiede di ripassare da lei (4) non per le impegnative ma per darmi una circolare dellaRegione in cui si regolamenta la questione delle ricette rosse (leggi qui).
Detto fatto, poi torno in ospedale (5) stavolta vado diretta alla direzione sanitaria (6) che dopo aver saputo le mie peripezie mi rimanda al primo ortopedico (7 - quello che avrebbe dovuto fare le impegnative il primo giorno) che con molta tranquillità mi scrive le ricette.
Ha provato a dirmi che la pediatra è stata troppo pignola ma io, lavorando in uno studio medico, so perfettamente quali sono le regole. E ho aggiunto: "mi auguro che lei abbia le spalle grandi perchè se i suoi colleghi sono tutti come l'ortopedico che è di turno oggi povero lei!!!"
Insomma, dico io....a parte il mio disagio (6 volte avanti e indietro!), non c'è nemmeno la solidarietà fra colleghi. Che pena!
E poi, siamo nel2011, l'era digitale, l'era dei pc, dei centralini, delle prenotazioni online, degli elimina-code agli sportelli....e ho perso una mattinata, per fortuna ancora sono abbastanza "atletica" ma se capitava a una persona anziana? e se lavoravo e dovevo chiedere permessi? e se lo studio del pediatra stava più distante dell'ospedale?
Insomma, che diamine, magari bastava una telefonata...invece no...vada di qua...vada di là...ed io sembravo una trottola...
Il 30 andremo a rimuovere il gesso ed io spero ardentemente di trovare quel medico!!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento